ATTENZIONE !

Mi Auguro Di Sbagliarmi Ma ...
Costruire Un Collegamento “ Veloce “ Tra l’Uscita Dell’Autostrada a Bellinzona e La Grande Rotonda Sul Piano Di Magadino (Comune di Locarno) Significa Unicamente Trasportare Le Colonne Di Auto Nel Tunnel Della Mappo/Morettina e Sul Territorio Del Comune Di Muralto/Tenero.


A DSC_2829 copia 2-Il Tunnel, Diverrà Una Camera a Gas Siccome all’Uscita Ad Ascona e Locarno è Già, Oggi, Un Imbuto, Anche Se Vi Sono 3 Vie. Motivo: a poche centinaia di metri queste vie si scontrano a delle rotonde ed incroci, già trafficati nel periodo invernale.
Quindi sarà d'Obbligo Gestire il tutto Con Dei Semafori, Come Il Tunnel Del San Gottardo e Questo Creerà Gioco Forza Un Incolonnamento all'entrata del tunnel a Tenero e nel Tunnel stesso.

B DSC_3078 copia 2- La Viabilità Nel Comune Di Muralto e Tenero Verrà Completamente Annullata Ad Iniziare Dalle Attività Commerciali.

C DSC_1746 copia 2- Non sarà certo un incentivo per i turisti una simile situazione.

Già Oggi Questo Tunnel è Un’Unica Colonna Ma Per Fortuna Ancora Accettabile Visto Che Si Viaggia Ad Una Media Di 70 Km/h, a Dir La Verità a Volte Anche a 60 Km/h.
Pensate Un Po Cosa Accadrebbe Se Di Dovesse Realizzare Un Collegamento “ Veloce “.

Vedasi Anche Questa Mia Pagina:
http://hepela.ch/styled-88/Un%20Territorio.html

Purtroppo La Realtà è Questa, Basta Rifletterci Un Attimino.

Oggi Invece Pur Essendo Un Disastro Recarsi Da Locarno all’Autostrada a Camorino e Viceversa, La Cosa è Ancora Accettabile.

Forse, Dico Forse, Vi Sarebbe Un Aiutino Per Tenere Contenuto Nel Futuro Questa Irrisolvibile Situazione Viaria, e Cioè Un Metro Al Posto Dell’Attuale Ferrovia Tra Locarno e Bellinzona.

E Poi … Senza Offesa Ma … Non è Elegante … Fr.100.-- o (Il Nulla)

E’ Solo Una Mia Opinione (Ne Avevo Già Parlato).
23 agosto 2013
- © Roby 2013